14.05.2019

Un nuovo importante attore della diagnostica di laboratorio si affaccia sul mercato romando


Il gruppo CML Dr Risch, che vanta già una presenza molto forte nella Svizzera tedesca e in Ticino, amplia ora la propria offerta sul mercato della Svizzera romanda.


 

Il gruppo sta infatti acquisendo un attore importante a livello nazionale, il laboratorio «Dr Edgar Boillat Laboratoire d’analyses médicales SA» con sede a Losanna. Nell’autunno 2019, inoltre, il gruppo aprirà un nuovo, prestigioso laboratorio a Crissier (nella regione di Losanna) per poter assistere al meglio la clientela svizzero romanda.

Acquisizione del laboratorio «Dr Edgar Boillat Laboratoire d’analyses médicales SA»

Per ampliare l’attività aziendale in Romandia, il gruppo CML Dr Risch ha recentemente acquisito il noto e consolidato laboratorio «Dr Edgar Boillat Laboratoire d’analyses médicales SA», che opera con successo da oltre 20 anni nella regione del Lemano e impiega 22 collaboratori. «Il gruppo CML Dr Risch era il mio potenziale acquirente preferito. In quest’azienda a conduzione familiare con esperienza pluriennale, che condivide gli stessi valori aziendali, le prospettive per i miei collaboratori sono molto promettenti e, in futuro, anche i nostri clienti continueranno a ricevere soluzioni personalizzate di prim’ordine», ha affermato con convinzione il dottor FAMH Edgar Boillat, finora proprietario unico dell’azienda. Il dottor Boillat seguirà personalmente la fase di transizione, fornendo in futuro la propria consulenza in particolare nel settore della biologia funzionale. La clientela esistente potrà così contare sulla continuità aziendale e avrà inoltre accesso all’ampia gamma di servizi offerti dal gruppo CML Dr Risch.

Il nuovo centro di laboratorio nella regione del Lemano

Il nuovo laboratorio di Crissier, nella regione del Lemano, sorge su un sedime di ca. 900 m2 ed è collegato in modo ottimale con i mezzi pubblici. A Losanna e Ginevra saranno inoltre istituiti, in contemporanea, diversi centri per i prelievi. In vista dell’inaugurazione, prevista nell’autunno 2019, il gruppo CML Dr Risch sta lanciando una campagna di reclutamento nella Svizzera romanda: oltre ai 20 dipendenti del Laboratorio di analisi mediche del Dottor Edgar Boillat, saranno progressivamente creati dei posti di lavoro di alta qualità. «Vantiamo già dei clienti importanti nella Svizzera romanda. Ora saremo in grado di offrire a medici e ospedali del lago Lemano dei servizi di qualità ancora più elevata, poiché le prestazioni richieste saranno fornite direttamente nella regione», sottolinea Lorenz Risch, che assieme al fratello Martin dirige l’impresa di famiglia fondata dal padre. La nuova impresa clm Dr Risch arc lémanique SA avvierà una collaborazione giuridicamente indipendente con le strutture del gruppo CML Dr Risch.

La didascalia
Il gruppo CML Dr Risch in espansione (da sinistra): Il CEO Martin Risch, il fondatore dell’azienda Gert Risch e Lorenz Risch come presidente del Consiglio di amministrazione.


Interlocutori

Alexander Bühler

Head of Communications & Marketing

Lingue: DE | EN
T +41 58 523 30 36