APPROVVIGIONAMENTO

L’approvvigionamento del gruppo Dr. Risch è diretto in maniera centralizzata dagli Acquisti strategici, che hanno sede nell'edificio amministrativo di Vaduz (FL). Esso comprende il coordinamento complessivo e definisce i fondamenti del procurement, inclusa la selezione dei fornitori e le trattative sui prezzi. Gli ordini giornalieri sono effettuati dalle diverse sedi dei nostri laboratori direttamente ai fornitori approvati. Unitamente alle Condizioni d’acquisto, il Codice fornitori di Dr. Risch stabilisce i principi di base e le regole di condotta per la collaborazione con i fornitori. Ciò crea le basi per partenariati trasparenti e sostenibili.


L’offerta di diagnostica di laboratorio del gruppo Dr. Risch è rivolta al mercato svizzero e del Liechtenstein. Per poter garantire tale offerta, lavoriamo con i fornitori migliori in modo da assicurare collaborazioni proficue a lungo termine.

Aspettative rispetto ai fornitori

  • ­Il gruppo Dr. Risch si aspetta da fornitori e partner capacità d’innovazione e disponibilità a migliorare.
  • In Dr. Risch i processi di laboratorio sono costantemente ottimizzati per mezzo di perfezionamenti continui, in cui sono attivamente coinvolti anche i fornitori.
  • L’approvvigionamento di prodotti, servizi e beni d’investimento è implementato mirando principalmente all'economicità e alla sicurezza delle forniture per l’intera durata utile.
  • I nostri fornitori sono selezionati e valutati in base a criteri di qualità, ai requisiti di sicurezza, ai prezzi, al rapporto prodotti / prestazione e al rispetto delle scadenze. Vengono tenuti in considerazione anche gli aspetti dei rischi, del potenziale d’innovazione e di rendimento, i criteri ecologici e le capacità digitali.

Visite dei fornitori

Le visite dei fornitori sono ben accette. Tuttavia è richiesto un appuntamento, da fissare in precedenza, al telefono o via mail, con gli interlocutori competenti.



Interlocutori

Floriano Rossi

Head of Strategic Sourcing

T +41 58 523 30 86

Daniel Hillmann

Lead Buyer

T +41 58 523 30 24