Riportal
RiPortal è la piattaforma elettronica per i clienti del gruppo Dr. Risch. La piattaforma è suddivisa nei sistemi “LabOrder” e “LabResult”. Il sistema LabOrder consente la registrazione elettronica delle richieste di analisi di laboratorio, mentre il sistema LabResult permette l’accesso ai risultati delle analisi. Sarà comunque possibile continuare ad avvalersi del metodo convenzionale, che consiste nella prescrizione delle analisi di laboratorio e nella trasmissione dei risultati mediante formulario cartaceo, per fax o per posta elettronica.
Con l’ausilio di interfacce, RiPortal può essere facilmente collegato ai più comuni sistemi AIS (sistema informativo medico). I dati dei pazienti possono così essere trasmessi automaticamente e i sistemi vengono costantemente ottimizzati in collaborazione con i principali produttori di AIS, ciò che rende la trasmissione delle richieste di analisi e dei risultati ancora più semplice e comoda.
Vi preghiamo di informarci se anche il vostro sistema AIS supporta l’interfaccia con RiPortal.
Elenchiamo di seguito i motivi per cui raccomandiamo ai nostri clienti la trasmissione elettronica delle richieste di analisi e dei risultati:
- Minori margini di errore rispetto ai formulari di richiesta di analisi compilati a mano
- Informazioni aggiornate sulle necessità preanalitiche, sui contenitori dei campioni e sulla loro quantità
- Catalogo di analisi aggiornato
Cliccare qui per accedere a RiPortal
In caso di problemi tecnici con i nostri strumenti elettronici, potete rivolgervi al nostro competente team di service desk .
LabOrder consente di prescrivere con celerità le analisi di laboratorio. Le prescrizioni più ricorrenti possono essere salvate come preferiti. LabOrder fornisce inoltre informazioni di preanalitica (provette, quantità di campioni).
In presenza di un’interfaccia tra il vostro AIS e LabOrder, sarebbe anche possibile effettuare le richieste di analisi direttamente tramite il sistema informativo medico. La maggior parte dei sistemi AIS sono supportati, altri devono essere costantemente collegati.
I dati dei pazienti vengono trasmessi automaticamente dal sistema AIS a LabOrder. Le richieste di analisi di laboratorio sono facili da selezionare: a partire da quelle singole fino a quelle raggruppate secondo le esigenze individuali. Le etichette del materiale di prelievo vengono stampate insieme al documento di accompagnamento.
LabOrder offre inoltre:
- La gestione elettronica delle prescrizioni di laboratorio e delle richieste di analisi
- La rappresentazione individuale della situazione del cliente secondo i medici prescrittori e fatturatori
- La gestione dei blocchi di analisi definiti in modo personalizzato
- Le informazioni aggiornate sulla nostra gamma di analisi, sui requisiti preanalitici e sui tipi e le quantità di provette
- I flussi di lavoro basati sui ruoli a sostegno del team dello studio medico
In qualità di clienti del gruppo Dr. Risch, potete accedere e consultare i risultati dei vostri pazienti comodamente online. Il nostro sistema vi fornisce una panoramica completa dei risultati, indipendentemente che le richieste di analisi siano state effettuate per via elettronica, per telefono o tramite il formulario di richiesta di analisi.
LabResult offre inoltre:
- La panoramica dei risultati
- La rappresentazione professionale e dettagliata dei risultati
- L’evidenziazione chiara dei valori patologici
- La rappresentazione complessiva del decorso
- La possibilità di stampare i risultati e di creare un PDF
Potete determinare voi stessi il numero di account di accesso che vi servono e stabilire per quali dati diagnostici ogni account è autorizzato all’accesso. Per ogni account di accesso LabResult vi servono soltanto uno o più indirizzi e-mail.
Oltre alla trasmissione elettronica dei risultati tramite HL7, posta elettronica HIN e LabResult, il gruppo Dr. Risch offre la possibilità di inviare i risultati a un’applicazione mobile.
L’App Dr. Risch permette di consultare i risultati finali o parziali convalidati tramite smartphone o tablet. I risultati possono essere visualizzati ovunque, 24 ore su 24.
I risultati sono elencati in ordine cronologico e contrassegnati in verde, a condizione che si trovino all’interno dell’intervallo di riferimento. I risultati con valori patologici sono marcati in rosso; possono essere selezionati con il filtro e interpretati separatamente.
Lingue: tedesco, francese, italiano, inglese