Cito
Patologia

La citopatologia si occupa delle alterazioni patologiche delle cellule del corpo. Le cellule vengono ottenute da superfici corporee, fluidi e organi, processate in laboratorio e valutate al microscopio. Ciò consente di diagnosticare in modo affidabile malattie e alterazioni in quasi tutti gli organi.


Citologi/ghe e patologi/ghe competenti ed esperti refertano il materiale citologico e istologico esaminato. Sono specialisti/e dei settori ginecologia, gastroenterologia, oncologia, dermatologia ecc.

Ci affidiamo ai migliori partner di cooperazione e per la collaborazione raccomandiamo il nostro partner Pathodiagnostics di San Gallo.

In qualità di clienti siete voi a scegliere il vostro partner. Noi organizziamo per voi la logistica dei campioni e il materiale necessario per i prelievi e le spedizioni. I campioni possono essere affidati al nostro servizio corriere, ad esempio anche per la consegna a Kempf e Pfaltz di Zurigo, Pathologie Länggass di Berna, ospedale cantonale di San Gallo,  ospedale cantonale dei Grigioni, Lab8 di Ginevra, Promed di Friburgo, Institut Arnaboldi di Winterthur e Università di Berna. I referti saranno trasmessi direttamente a voi.


Contatti

Prof. Dr. med. MPH

Lorenz Risch

Medicina interna generale

FMH Medicina Interna, FAMH nell'analitica di laboratorio
Chairman of the Board of Directors
Chief Medical Officer

T +41 58 523 33 11