12.07.2021

Il nuovo laboratorio di Ginevra del gruppo Dr. Risch


Il gruppo Dr. Risch ha inaugurato il nuovo laboratorio di Ginevra. La terza sede della Svizzera romanda è ubicata in un quartiere industriale emergente della città francofona. Il primo campione è stato analizzato il 1 luglio 2021.

Il gruppo Dr. Risch sta ampliando l’offerta della diagnostica di laboratorio sul mercato della Svizzera romanda. “Con la fondazione della “Dr Risch Genève SA” intendiamo offrire i nostri servizi d’eccellenza anche alla nostra clientela della regione ginevrina”, ha dichiarato il CEO Martin Risch. La nuova sede è stata costituita ufficialmente il 23 marzo 2021 e l’attività operativa di laboratorio è iniziata il 1 luglio 2021.

La sede ideale nel quartiere industriale “Quartet”

L’ultima delle 17 sedi inaugurata dal gruppo Dr. Risch è ubicata in Rue de Bourgogne 25 nel quartiere industriale emergente “Quartet” di Ginevra. Il laboratorio, che sorge vicino all’aeroporto e alla stazione ferroviaria, si trova anche nelle immediate vicinanze dell’autostrada. Il moderno laboratorio, che vanta una superficie di quasi 180 m2, gestisce il proprio servizio di corrieri per il prelievo dei campioni.

Spettro analitico e organizzazione

Il nuovo laboratorio esegue l’intera gamma delle analisi di laboratorio basilari, tra cui figurano la chimica clinica, l’ematologia e l’immunologia. L’amministratore delegato, Karim Hamrani, ha gestito la costruzione della nuova sede: “Siamo orgogliosi di poter gestire un laboratorio moderno anche nella città di Ginevra. Insieme ai nostri sette collaboratori di sede, offriamo un’eccellente diagnostica laboratoriale e i migliori servizi”. Il responsabile FAMH del nuovo laboratorio è Yacir Salimi, che riveste già la funzione di direttore di laboratorio presso la sede di Crissier di Dr. Risch.

Un’associazione temporanea di imprese con la “babyimpulse SA”

La Dr Risch Genève SA è stata fondata come joint venture insieme alla società “babyimpulse SA”. La babyimpulse SA è un laboratorio di fecondazione in vitro e un importante partner del gruppo Dr. Risch. La responsabilità organizzativa spetta al gruppo Dr. Risch. La collaborazione rafforza il partenariato tra le due imprese e il posizionamento sul mercato della regione di Ginevra.


Interlocutori

Alexander Bühler

Head of Communications & Marketing

Lingue: DE | EN
T +41 58 523 30 36