09.01.2023

Il gruppo Dr. Risch apre una nuova sede a Bad Ragaz


Il 1o gennaio 2023, Dr. Risch ha rilevato il laboratorio situato nei locali del centro di medicina di Bad Ragaz, aprendo i battenti alla sesta sede della regione di Zurigo, nella Svizzera orientale. Il laboratorio PoCT (Point of care Testing), con annesso il centro prelievi, diventa per il gruppo leader di laboratori con sede a Buchs (SG) una sede a tutti gli effetti distaccata.

Il gruppo Dr. Risch mira a un continuo ampliamento della propria offerta in campo di diagnostica di laboratorio. «L’apertura di un nostro laboratorio PoCT con personale qualificato per l’esecuzione di prelievi segna un’ulteriore importante pietra miliare nella storia della nostra azienda», afferma il CEO Dr. med. Martin Risch. «Gli esami diagnostici di medicina di base vengono eseguiti direttamente nel centro di Bad Ragaz, dove realizziamo una diagnostica di laboratorio vicina al paziente».

Una partnership importante

Il centro di medicina di Bad Ragaz è situato all’interno del complesso del Grand Resort Bad Ragaz. La nuova sede si estende su una superficie di circa 150 m²; essa ospita studi medici, medici di base esterni, specialisti ma anche gli ospiti dell’hotel. «Siamo molto lieti di poter annoverare tra le sedi per i nostri laboratori un’istituzione rinomata come il centro medico di Bad Ragaz», afferma Andrea Rütsche, direttrice di Dr. Risch Ostschweiz AG.

Organizzazione e gamma di analisi

La direzione tecnica della sede di Bad Ragaz è stata assunta da Karin Jung, FAMH chimica clinica ed ematologia (MC). Il laboratorio è dotato di un’apparecchiatura per l’analitica di ultima generazione e offre l’intera gamma di analisi di laboratorio PoCT. Tra queste contano, ad esempio, l’analitica dedicata a enzimi, metaboliti, diabete, proteine, marcatori cardiaci, lipidi, elettroliti, coagulazione e urina.
In collaborazione con i grandi centri di laboratorio di proprietà a Buchs (SG) e a Berna, è possibile offrire un ampio spettro di analisi. In tal senso, la nuova sede conta sul know-how dell’intero gruppo. Oltre alla medicina diagnostica a fini terapeutici, Dr. Risch si impegna in prima linea altresì in ambito di prevenzione della salute.


Interlocutori

Alexander Bühler

Head of Communications & Marketing

Lingue: DE | EN
T +41 58 523 30 36