05.12.2019

Inaugurata la nuova sede di laboratorio di Crissier


Nuovo centro di laboratorio per la regione del lago Lemano

A Crissier è stato allestito un nuovo laboratorio di 900 m2 con collegamenti di trasporto ottimali. Da base per la nuova sede ha funto l’acquisizione del laboratorio “Dr Edgar Boillat Laboratoire d’analyses médicales SA”, avvenuta all’inizio dell’estate 2019.


 

I ca. 20 collaboratori si sono trasferiti di recente nella nuova e moderna sede del Gruppo CML Dr Risch. L’organico è composto attualmente da 25 collaboratori e si sta procedendo gradualmente alla creazione di ulteriori posti di lavoro di alta qualità. “Disponiamo già di un’ampia clientela nella Svizzera romanda, che finora veniva assistita dal nostro laboratorio di Berna/Liebefeld; ora tuttavia siamo in grado di offrire ai nostri clienti una qualità ancora più elevata, poiché i servizi richiesti sono forniti direttamente nella regione”, sottolinea il Dottor Martin Risch, CEO del Gruppo CML Dr Risch, che insieme al fratello, Prof. Lorenz Risch, gestisce l’azienda fondata dal padre. La nuova società “clm Dr Risch arc lémanique SA” è giuridicamente indipendente dalle strutture del gruppo CML Dr Risch. La nuova sede è gestita dal direttore Karim Hamrani.

Crissier offre uno spettro completo di analisi mediche

Nel nuovo laboratorio di Crissier, il Gruppo CML Dr Risch mette a disposizione dei propri clienti un portafoglio analitico completo. Oltre alle analisi di base nei settori di chimica clinica, ematologia, coagulazione, analitica delle urine, immunologia e analitica speciale, copriamo anche diversi settori specialistici, che contemplano, tra l’altro, quello della biologia funzionale. Il Dott. Edgar Boillat, ex proprietario della “Dr Edgar Boillat Laboratoire d’analyses médicales SA”, continuerà ad affiancare la società con funzione consultiva. La clientela della sede di Crissier, inoltre, potrà usufruire dell’ampia gamma di servizi offerti dal Gruppo CML Dr Risch che include, ad es., il servizio di corriere aziendale. Al fine di semplificare la collaborazione tra medici e pazienti, la sede di Crissier offre, inoltre, i prelievi di sangue effettuati direttamente in loco. Per sviluppare ulteriormente tale servizio, saranno messi in funzione altri due centri di prelievo del sangue a Losanna: uno ubicato in centro, presso la stazione, l’altro presso la sede dell’ex laboratorio del Dott. Edgar Boillat.

La didascalia
Il gruppo CML Dr Risch in espansione (da sinistra): Il CEO Martin Risch, il fondatore dell’azienda Gert Risch e Lorenz Risch come presidente del Consiglio di amministrazione.


Interlocutori

Alexander Bühler

Head of Communications & Marketing

Lingue: DE | EN
T +41 58 523 30 36