10.03.2021

Il gruppo Dr. Risch e la sua nuova veste


Con visione, coraggio e grande passione, il Dr. sc. nat. Gert Risch fondò nel maggio 1970 l'attuale gruppo Dr. Risch. L'azienda si impegna a favore della salute umana da oltre 50 anni. Con 16 sedi e circa 600 dipendenti è oggi uno dei leader nel campo della medicina di laboratorio in Svizzera e nel Liechtenstein.


 

Il vostro laboratorio – oggi e domani
Nell'anno dell'anniversario, la Direzione del gruppo ha riallineato i mattoni del successo degli ultimi 50 anni per proseguire positivamente verso il futuro. Sono sorte le linee guida con una visione, una missione e dei valori, che fungono da segnavia. Il gruppo Dr. Risch offre tutti i servizi fondamentali che ruotano attorno alla medicina di laboratorio, sotto un unico ombrello, ed è gestito da una famiglia con formazione medica. Questa costellazione distingue il gruppo in modo speciale – oggi e domani.  
 
Nuovo nome, nuovo logo, nuovo aspetto
La nuova sintetica denominazione aziendale simboleggia lo sviluppo futuro dell'impresa: il nome «centro medicina di laboratorio Dr Risch» è diventato volutamente «Dr Risch». La nuova veste assunta verso l'esterno è fresca, creativa e sta per apertura, chiarezza e lungimiranza. Con questo spirito è stato rinnovato, dal punto di vista del contenuto e dell'aspetto visivo, anche il sito web, che funge da piattaforma informativa centrale. La pagina web è strutturata in modo chiaro e ordinato e, grazie a nuovi elementi di design, sottolinea la veste moderna e creativa del marchio del gruppo Dr. Risch.
 
La pandemia del COVID-19 conferma l'orientamento aziendale
Anche dopo più di un anno, la pandemia sta limitando gravemente la vita sociale ed economica. Con il suo mandato di servizio per la popolazione, il gruppo Dr. Risch è particolarmente impegnato e assume un ruolo senza precedenti nella vita pubblica. Dall'inizio della pandemia, Dr. Risch è un laboratorio nazionale leader per i test relativi alla SARS-CoV-2 e sta svolgendo un importante lavoro pionieristico in molti ambiti.


Interlocutori

Alexander Bühler

Head of Communications & Marketing

Lingue: DE | EN
T +41 58 523 30 36