22.05.2019

Il Gruppo CML Dr Risch potenzia ulteriormente la sede giurassiana


Per poter soddisfare anche in futuro i requisiti di qualità richiesti dai clienti e dalle autorità, il Gruppo CML Dr Risch ha recentemente trasferito il laboratorio di Delémont nella nuova sede di oltre 500 m2.


 

Il nuovo laboratorio è ubicato poco lontano dall’attuale sede, ciò che consente di continuare a fornire servizi impeccabili ai clienti. L’importanza della vicinanza alle esigenze della clientela nella medicina di laboratorio è ampiamente dimostrata dagli innumerevoli e consolidati rapporti pluriennali nella regione del Giura. Circa 30 anni fa, il dottor Alain Bregnard ha fondato l’unico – a tutt’oggi – laboratorio privato del Giura, che è stato integrato nel Gruppo CML Dr Risch nel 2006. Con il trasferimento della sede, il Gruppo CML Dr Risch consolida la sua posizione nel Giura, garantendo così importanti posti di lavoro nella regione. La nuova sede di Courroux si trova in posizione ideale all’uscita autostradale di Delémont EST, tra Moutier e Delémont, ed è facilmente raggiungibile dalla stazione con le linee di autobus 11 e 18.

Il partner ufficiale del programma di screening

Il Gruppo CML Dr Risch è stato designato partner di laboratorio del programma di prevenzione del cancro colorettale dai cantoni di Neuchâtel e del Giura. Grazie a una nuova e più efficace analisi per rilevare la presenza di sangue nelle feci, è possibile ottenere delle indicazioni precoci sulla malattia tumorale, affinché i pazienti che risultano positivi al test possano sottoporsi alla colonscopia. «Siamo particolarmente orgogliosi di contribuire al miglioramento della diagnosi precoce di cancro colorettale», spiega il Prof. Lorenz Risch che, insieme al fratello, Dott. Martin Risch, dirige l’azienda fondata dal padre. Un tipo di partenariato che può svilupparsi, a medio e lungo termine, anche negli altri cantoni.

Nuovo contatto nella regione del Giura

Mélanie Perrin, Direttore di sede
Centre des laboratoires médicaux Dr Risch
Laboratoire Dr Bregnard SA
Place des Sciences 2
2822 Courroux
+41 58 523 38 73
melanie.perrin@risch.ch

La didascalia
Il gruppo CML Dr Risch in espansione (da sinistra): Il CEO Martin Risch, il fondatore dell’azienda Gert Risch e Lorenz Risch come presidente del Consiglio di amministrazione.


Interlocutori

Alexander Bühler

Head of Communications & Marketing

Lingue: DE | EN
T +41 58 523 30 36