Servizio / Manuale per l'ambulatorio / 

Logistica dei campioni

Logistica dei campioni

Suggerimenti per l'ambulatorio e raccomandazioni per un trasporto sicuro ed efficiente dei vostri campioni.

1. Trasporto ottimale dei campioni al laboratorio

Il nostro servizio corriere è attivo tutti i giorni per portare i vostri campioni nel modo più veloce possibile al nostro laboratorio. Per garantire un trasporto sicuro ed efficiente sono disponibili le seguenti possibilità:

  • buste per il trasporto (campioni per analisi generali e campioni microbiologici)
  • scatola per il trasporto
  • scatola refrigerata-Criobox
  • involucri protettivi speciali per l’invio tramite posta

I suggerimenti per l’ambulatorio «Trasporto ottimale dei campioni» forniscono utili consigli per la spedizione ottimale dei campioni.

2. Organizzazione del ritiro dei campioni presso l’ambulatorio

Il nostro servizio corriere ritira i campioni presso il vostro ambulatorio. Contattateci e faremo tutto il possibile per coordinare con voi il ritiro. Vi preghiamo di osservare le note relative alla comunicazione delle ferie nei suggerimenti per l’ambulatorio «Ritiro dei campioni» e il modulo per l’ambulatorio «Ferie/assenze».

3. Notifica urgenze

Per fare in modo che le urgenze siano elaborate il più rapidamente possibile nel nostro laboratorio, abbiamo allestito i seguenti consigli per l’ambulatorio con una panoramica del processo per la comunicazione di un’urgenza.

Il programma delle urgenze per l’intero Gruppo è qui elencata per sede.

Questa procedura è da attuare solo per le analisi urgenti. Le urgenze preanalitiche, cioè riguardanti l’instabilità dei campioni d’analisi, devono essere annunciate prima del prelievo in modo che ci sia possibile organizzare l’eventuale trasporto.

In caso di dubbi saremo lieti di fornirvi assistenza presso tutte le nostre sedi.