oggi e domani
Prevenzione
Appositi esami medici di medicina preventiva, che solitamente includono gli esami di laboratorio, servono per rilevare le condizioni fisiche, o eventualmente mentali, di un paziente. Tali esami servono a determinare lo stato attuale del paziente, prima che si manifestino i problemi di salute. Di solito questi esami vengono eseguiti a scopo preventivo e diagnostico.
Oltre alle consuete offerte dei parametri di prevenzione classici – come l’analisi del metabolismo glicidico e lipidico, gli esami preventivi per il cancro del colon (l’analisi delle tracce di sangue nelle feci ogni 2 anni) o i pacchetti metodologici per il monitoraggio del metabolismo del ferro e della vitamina B12 – supportiamo tutti i medici di riferimento nella compilazione dei profili di laboratorio individuali per i compiti più disparati. Di solito, grazie alla collaborazione con partner selezionati, è possibile soddisfare qualsiasi richiesta speciale.
Nel settore diagnostico assume una posizione speciale il «Your Prevention Program», una combinazione di diagnostica di laboratorio e di esami medici.

YourPrevention
YourPrevention™ presenta una nuova era nella diagnostica di laboratorio preventiva.
L’intera gamma degli esami di laboratorio si basa su un processo in fasi logico e testato clinicamente per molti anni e si fonda sulla conoscenza basata sull’evidenza.
Tra le numerose malattie croniche che spesso limitano qualità della vita e vitalità nei paesi industrializzati troviamo:
- malattie immunologiche
- fibromialgia
- sensibilità chimica multipla (MCS)
- sindrome da stanchezza cronica (CFS)
- sindrome di burn-out
- stress cronico
- nonché svariati quadri neuro-psichiatrici
Per questi quadri patologici offriamo un armamentario ottimale e moderno di diagnostica di laboratorio basato su linee guida e raccomandazioni notorie. Esso comprende tutti i metodi, quali:
- Laboratorio generale e diagnostica preventiva organologica
- Analisi complete del metabolismo
- Analisi ormonali di tutti gli ormoni (incl. ormoni della saliva)
- Stato osseo osteologico-biochimico
- Diagnostica stress ed endocrinologia dello stress
- Stress ossidativo e nitrosativo, diagnostica mitocondriale
- Diagnostica completa del sistema immunitario
- Analisi dei neurotrasmettitori
- Analisi genetiche (con il nostro partner IhreGene)
- Esami tossicologici completi (con il nostro partner IMD)