Analitica / Analitica speciale / 

Tossicologia

Tossicologia

Sistema di marcatura delle droghe RUMA

Il Centro medicina di laboratorio Dr Risch offre uno speciale sistema di marcatura che indica la manipolazione e il tipo di manipolazione:

i test antidroga e antidoping evidenziano un elevato tasso di errore e i soggetti di test che intendono falsificare un risultato hanno a disposizione un’ampia gamma di possibilità, che spaziano dal semplice bere per diluire l’urina all’aggiunta di varie sostanze sino a raffinati sistemi per la presentazione di urina di terzi. Trucchi che nella pratica vengono combattuti mediante il controllo visivo, l’accompagnamento della persona da parte di personale di sorveglianza alla consegna del campione di urina. Ma anche in questo caso non è possibile escludere una manipolazione. Per di più, per le persone coinvolte, si tratta di situazioni spiacevoli che comportano anche un elevato impegno di personale.

Fino ad ora la manipolazione dei campioni veniva contrastata con i seguenti metodi:
A in vitro / additivi: misurazione del pH dell’urine, controllo a campione
B in vivo / diluizione: misurazione del livello di creatinina
C scambio: consegna accompagnata da controllo visivo

Mediante la somministrazione del marcatore RUMA in forma ingeribile è possibile identificare l’urina corrispondente e attribuirla al paziente. Il marcatore RUMA (polietilenglicole / macrogol) è semplice da somministrare, non è dannoso per il paziente, viene assorbito rapidamente dall’intestino, viene eliminato velocemente dai reni ed è facilmente identificabile.
Si analizzano: marcatori mediante HPLC, test della saliva mediante saccarosio, controllo a campione su matrice urinaria, creatinina

Ulteriori informazioni sono disponibili negli opuscoli nella sezione Download.

Ordine RUMA con codice (provetta / bolla d’ordine)