Servizio / Manuale per l'ambulatorio / 

Richieste d'analisi e tipi di referti

Richieste d'analisi e tipi di referti

Suggerimenti per l'ambulatorio per la corretta compilazione delle richieste d'analisi, aggiunte d'analisi e i diversi tipi di trasmissione dei risultati nel centro medicina di laboratorio Dr Risch.

1. Compilazione delle richieste d’analisi – Aspetti generali

Per soddisfare i vostri e i nostri requisiti di qualità elevati, nel centro medicina di laboratorio Dr Risch gli ordini vengono elaborati con sistemi automatici. Per poter fornirvi i referti nel modo più rapido e migliore possibile, abbiamo bisogno di formulari compilati in modo chiaro e preciso.

Nei suggerimenti per l’ambulatorio «Compilazione delle richieste d’analisi» trovate, tra le altre cose:

  • Indicazione corretta delle analisi sul formulario
  • Dati amministrativi e dati clinici del paziente
  • Codice cromatico e particolarità preanalitiche

2. Aggiunta d’analisi

Nel lavoro quotidiano in ambulatorio può accadere che si debba fare un’aggiunta succesiva di analisi al laboratorio. In questo caso vi preghiamo di compilare il modulo «Aggiunta analisi» e di inviarcelo via fax, oppure di effettuare l’ordinazione successiva per telefono.

In caso di ordinazione successiva vi preghiamo di tenere conto della preanalitica.

Maggiori informazioni in merito sono disponibili nei suggerimenti per l’ambulatorio «Aggiunta analisi».

3. Tipi di trasmissione dei risultati

Il centro medicina di laboratorio Dr Risch offre diverse tipologie di referti e di modalità di trasmissione degli stessi. Referti cartacei o via fax, trasmissione dei risultati via e-mail o trasmissione elettronica nel formato HL7; come nostri clienti potete scegliere voi stessi la tipologia di trasmissione dei risultati.

Nei suggerimenti per l’ambulatorio «Tipi di referti» abbiamo allestito un elenco delle diverse tipologie. Il vostro consulente alla clientela sarà lieto di fornirvi maggiori dettagli sulle singole possibilità.