Regalare una gioia insieme: Un'iniziativa congiunta con la SMCCV

„Associazione svizzera malattia di Crohn / colite ulcerosa“

Dal 27 al 29 ottobre, in occasione del 47° congresso SVA a Davos, il centro medicina di laboratorio Dr Risch ha potuto accogliere i visitatori presso il proprio stand. Tutti i nostri ospiti sono stati invitati a partecipare all’iniziativa «Regalare una gioia insieme» e a mettere in moto la loro creatività per una giusta causa.

Per approfondire il tema di quest’anno del congresso, ovvero la gastroenterologia, ci siamo consorziati con l’Associazione svizzera malattia di Crohn / colite ulcerosa. Vi sono numerosi consigli alimentari per tutti coloro che soffrono di patologie croniche all’intestino, primo tra tutti l’assunzione di erbe fresche. Per questo motivo abbiamo invitato i visitatori del nostro stand a partecipare a un’iniziativa del tutto particolare. Abbiamo chiesto loro di creare con le loro mani dei piccoli sacchetti, di riempirli con semi per spinaci, aneto, cipolla, camomilla o basilico, coltivarli e tenere queste piante a portata di mano in qualsiasi momento per la preparazione di ricette fresche e salutari.

Il risultato è stato un congresso piacevole e molto partecipato all’insegna della creatività. Per ogni sacchettino creato a mano abbiamo donato 5 franchi alla SMCCV.

Cosa fa l’Associazione svizzera malattia di Crohn / colite ulcerosa

Le patologie infiammatorie croniche a carico dell’intestino compromettono in misura notevole la vita quotidiana di coloro che ne soffrono. Queste persone hanno bisogno oltre che di una consulenza competente sul piano medico anche di confrontarsi con altre persone con la stessa patologia. L’Associazione svizzera malattia di Crohn / colite ulcerosa aiuta proprio a fare questo. Si tratta infatti di un’iniziativa di auto-aiuto dei e per i pazienti che fornisce un contributo indispensabile nella gestione delle patologie croniche dell’intestino.

Grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti siamo riusciti a raccogliere ben 2500 franchi per la SMCCV e dunque a fornire un importante supporto alla sua attività. In segno di riconoscenza abbiamo inviato a tutti i partecipanti una lettera di ringraziamento per il prezioso contributo.

23.11.2017
LMZ Dr Risch Gruppe

22.05.2019 | LMZ Dr Risch Gruppe

Il Gruppo CML Dr Risch potenzia ulteriormente la sede giurassiana

Per poter soddisfare anche in futuro i requisiti di qualità richiesti dai clienti e dalle autorità, il Gruppo CML Dr Risch ha recentemente trasferito il laboratorio di Delémont nella nuova sede di ...

14.05.2019 | LMZ Dr Risch Gruppe

Un nuovo importante attore della diagnostica di laboratorio si affaccia sul mercato romando

Il gruppo CML Dr Risch, che vanta già una presenza molto forte nella Svizzera tedesca e in Ticino, amplia ora la propria offerta sul mercato della Svizzera romanda. Il gruppo sta infatti acquisendo ...

18.03.2019 | LMZ Dr Risch Gruppe

Druckfrisch: Unser Analysenverzeichnis Ribook 2019/20

Il catalogo d'analisi aggiornato Ribook 2017/2018 è disponibile da subito come opera di consultazione nel campo della medicina di laboratorio. Disponibile in formato cartaceo e digitale.

15.03.2019 | LMZ Dr Risch Gruppe

25. Diagnostik-Symposium der LMZ Dr Risch Gruppe

Am 14. März 2019 fand im SAL in Schaan das 25. Internationale Diagnostik-Symposium der LMZ Dr Risch Gruppe statt. Über 200 Experten nahmen an der Fachtagung zum Thema «Von Vitaminen, ...

28.01.2019 | LMZ Dr Risch Gruppe

Passaggio del testimone nel Consiglio di amministrazione del Gruppo CML Dr Risch

Gert Risch, fondatore e per molti anni Presidente del Consiglio di Amministrazione (Pres. CdA) del Gruppo CML Dr Risch, cede la responsabilità generale dell'azienda ai suoi figli Lorenz e Martin ...

25.07.2018 | LMZ Dr Risch Gruppe

First line HPV screening (Human Papilloma Virus)

Nuove raccomandazioni per la prevenzione del tumore al collo dell’utero: test HPV come opzione nel programma di screening e come test reflex. Il CML Dr Risch offre, con il suo partner ...

14.08.2017 | LMZ Dr Risch Gruppe

Tag der offenen Tür in Buchs und Vaduz

Zur feierlichen Eröffnung der beiden neuen Standorte Buchs/Vaduz haben wir herzlich zum Tag der offenen Tür am Samstag, 23. September 2017, eingeladen.

31.07.2017 | LMZ Dr Risch Gruppe

Nuovi metodi di laboratorio per la diagnosi precoce del carcinoma colorettale

„Der OC-Sensor® Test zur Bestimmung von Hämoglobin im Stuhl und der Colox®-Test für Blutproben“

21.07.2017 | LMZ Dr Risch Gruppe

Neues Schulungslabor in Vaduz

Um den Themen Praktikum, Aus- und Weiterbildung mehr Raum und Möglichkeiten zu geben, unterhält das labormedizinische zentrum Dr Risch jetzt ein eigens dafür eingerichtetes Schulungslabor.

09.03.2017 | LMZ Dr Risch Gruppe

XXIII. Diagnostik-Symposium

Am Donnerstagnachmittag fand im SAL in Schaan das 23. Internationale Diagnostik-Symposium statt.

09.03.2017 | LMZ Dr Risch Gruppe

Il sito web con un cuore ha una veste tutta nuova

Il nuovo sito www.risch.ch si presenterà a voi con un look rinnovato e con un numero ancora maggiore di contenuti utili.

Tutte le news